FIUME KLOKOT 2012

 

 

Il fiume Klokot, lungo 8 Km, è una grande risorgiva di acqua potabile situata in Bosnia nei pressi della cittadina di Bihac a sud-est dei laghi di Plitvice.La nuova gestione privata della ditta Riz Kraina, ha incrementato notevolmente la presenza di trote farioe iridee di notevoli dimensioni, inoltre, temoli in grande quantità. Le caratteristiche del fiume consentono di praticare con successo la pesca con la mosca secca, la ninfa e lo streamer. Particolare cura è stata posta nella sistemazione delle sponde e delle postazioni di pesca che nei punti più interessanti sono state dotate di comode pedane con facili accessi. Presso il lodge sul fiume è anche possibile ordinare e ricevere in breve tempo degli ottimi piatti preparati nel ristorante Riz di Bihac. 

REGOLAMENTO DI PESCA 2012 
E' consentito pescare con la coda di topo usando mosche secche, ninfe, e streamers senza ardiglione. E' permesso appesantire la lenza con piombi sia sopra che sotto l' amo. Ogni permesso consente di trattenere una sola trota iridea.Qualora  si volessero trattenere altre specie come trofeo le misere minime sono le seguenti: trota fario cm 55, temolo cm 50, salmone del Danubio cm 70, luccio cm. 40. Per detti pesci è necessario pagare un quota extra di 2 Euro per ogni centimetro di lunghezza. 

PERMESSI DI PESCA

Il permesso giornaliero costa 40 Euro, mentre il permesso per 3 giorni consecutivi costa 75 Euro.

ALLOGGI

Previa prenotazione siamo in grado di fornire comode case attrezzate in riva al fiume al costo giornaliero di 20 Euro a persona  

 


 

 

Alloggio con 3 camere e 5 posti letto sul fiume 

Cucina attrezzata

Interno alloggio

Vista del fiume dall'alloggio situato a 1,5 km dalla sorgente 

Imbarcazione a disposizione degli ospiti

Schiusa di mosche di Maggio sul Klokot



Copyright © 2007 by Gatti Fly Rods